Vai al contenuto

Vendere oro e argento online: chi scegliere

vendere oro e argento online

Stai pensando di vendere degli articoli in oro o in argento per ottenere delle belle somme di denaro?

Si tratta sicuramente di un’ottima idea: se i tuoi oggetti non hanno nessun valore affettivo è molto meglio trasformarli in soldi disponibili sul tuo conto corrente, piuttosto che tenerli chiusi in un cassetto a prendere polvere!

 

A chi vendo i miei oggetti in oro?

Le opportunità per vendere oggetti in oro o in argento non mancano affatto, ma quali sono quelle che meritano di essere preferite?

Premesso che, ovviamente, è necessario rivolgersi solo ad aziende che operano in modo legale, le cose che a te più interessano sono fondamentalmente due: ricavare la cifra più alta e svolgere l’operazione di vendita nel modo più pratico possibile.

Proprio sulla base di ciò, l’ideale può senz’altro essere affidarsi a delle società di compro oro usato online, che ti consentano appunto di eseguire l’intero processo di vendita interamente in rete, senza che tu debba scomodarti.

 

Cosa offre Compro Oro Online?

L’azienda Compro Oro Online sa essere un’autentica prima scelta, ma per quale ragione?

Compro Oro Online acquista i tuoi metalli preziosi alla massima valutazione, ti assicura una trasparenza totale nell’intera procedura e, cosa non da poco, ti consente di vendere online, senza che tu debba raggiungere un punto vendita.

Ma scopriamo più nel dettaglio i punti di forza di quest’azienda, a cominciare dall’aspetto economico.

 

Come fa Compro Oro Online a garantirmi la miglior quotazione possibile?

Compro Oro Online opera senza intermediari e ciò ti consente di ricavare la cifra massima dalla vendita dei tuoi prodotti.

A questo punto ti starai probabilmente chiedendo: ma perché le valutazioni degli oggetti in oro differiscono da azienda ad azienda? Il valore dei miei articoli in oro non è determinato su base oggettiva? Facciamo chiarezza.

 

Da che cosa dipende la quotazione dei miei oggetti in oro?

Il valore dei tuoi articoli in oro dipende anzitutto dall’effettiva quantità di metallo prezioso in essi contenuta, quantità che dipende sia dal peso dell’oggetto che dal suo livello di purezza.

Gli oggetti in oro, infatti, non hanno mai un livello di purezza pari al 100% (un livello di purezza simile si individua pressoché esclusivamente nei lingotti), bensì sono prodotti in leghe metalliche in cui l’oro rappresenta solo una parte.

La purezza degli oggetti in oro è espressa con l’unità di misura del carato, in cui simbolo è kt.

I carati suddividono la lega metallica che compone l’oggetto in 24 parti uguali, dunque in ventiquattresimi, e indicano quanti di essi sono composti da oro: un oggetto in oro 12 kt è dunque composto da una lega metallica in cui l’oro corrisponde al 50%, mentre un oggetto di 24 kt può vantare una purezza del 100%.

Oltre a questo, il valore dei tuoi oggetti in oro dipende dalla quotazione di tale metallo prezioso, la quale è espressa con il valore €/g e viene determinata quotidianamente, dunque è soggetta a variazioni costanti.

Puoi controllare autonomamente, in qualsiasi momento, la quotazione oro online, dunque non c’è il rischio che un operatore di compro oro usato online possa comunicarti delle informazioni non veritiere.

Infine, il valore dei tuoi oggetti dipende anche dalla percentuale che viene trattenuta dall’azienda che effettua l’acquisto, ed è proprio per via di quest’ultimo aspetto se è normale ricevere, per i medesimi articoli, delle quotazioni differenti.

Per i motivi che abbiamo descritto, Compro Oro Online sa assicurarti la cifra più alta in assoluto.

 

Come faccio a vendere online i miei oggetti in oro?

Come dicevamo, con Compro Oro Online puoi vendere i tuoi oggetti in oro e argento comodamente in rete, senza doverti neppure spostare da casa!

La procedura da seguire è molto semplice: devi compilare, sul sito Internet ufficiale dell’azienda, un apposito form in cui fornirai tutte le informazioni relative ai tuoi oggetti, e riceverai così una valutazione.

Se vorrai accettare la valutazione, fermo restando che, come detto, Compro Oro Online ti propone le cifre più vantaggiose del mercato, l’azienda organizzerà il prelievo degli oggetti comodamente da casa tua.

Compro Oro Online non si affida a semplici trasportatori, ma a dei corrieri blindati che seguiranno tutte le procedure previste e che faranno viaggiare i tuoi oggetti all’insegna della massima sicurezza, fermo restando che il trasporto dei tuoi beni sarà comunque coperto da polizza assicurativa.

Anche da questo punto di vista, dunque, puoi dormire sonni più che tranquilli.

L’azienda opera all’insegna della massima trasparenza, di conseguenza, una volta ricevuto il pacco contenente i tuoi oggetti, può effettuare con te una videochiamata filmando sia l’apertura del pacco che le varie procedure di controllo degli oggetti ricevuti.

Il pagamento è rapido e sicuro ed avviene, in linea con quanto previsto dalla legge, rigorosamente attraverso modalità tracciabili; puoi scegliere tra bonifico, bonifico domiciliato postale e ricarica PostePay.

Sono molteplici, dunque, le ragioni per ritenere che Compro Oro Online sia quanto di meglio ci si possa aspettare se si vogliono vendere degli oggetti in oro o in argento: ti bastano pochi click e potrai vendere i tuoi articoli comodamente online alla quotazione più alta che tu possa ottenere.