Prezzo della valutazione oro usato da compro oro Roma
Hai aperto il cassetto per fare ordine, come ti ripromettevi da tempo, ed hai trovato quel braccialetto in oro ormai rotto irrecuperabilmente.
Poco più in fondo ci sono anche quegli orecchini che ti hanno regalato, ma che non ti piacciono per niente al punto che non li hai mai indossati.
Che senso ha continuare a tenerli chiusi nel mobile senza utilizzarli?
Li potresti vendere come oro usato a compro oro Roma.
Compro oro Roma, cosa controllare prima di fidarsi
Probabilmente ti chiederai quale costo possa avere la valutazione oro usato dei tuoi gioielli, per sapere quanto potresti guadagnare dalla loro vendita.
Prima ancora di questo dato, per vendere oro usato per prima cosa pensiamo alla scelta del compro oro ideale: la parte più difficile!
Il binomio perfetto sarebbe fiducia e convenienza, che fortunatamente non sono poi così peregrine da trovare nella realtà.
Cominciamo dal verificare che il compro oro sia autorizzato dalla Questura e che sia iscritto nel Registro Compro Oro detenuto presso l’Organismo degli Agenti e Mediatori (OAM)
Informati prima su che tipo di oggetti puoi vendere, così da evitare un viaggio a vuoto.
Prediligi quegli operatori del settore che accettano anche pietre preziose, in quanto posseggono più competenze e ti metteranno in condizione di ricevere una valutazione adeguata per i tuoi gioielli in toto.
Chiedi anche quali documenti serviranno per perfezionare la vendita, visto che è necessario il documento di identità, così come previsto dalla normativa in vigore, i cui estremi andranno inseriti in apposito registro specifico protetto dalla legge sulla privacy.
Se il compro oro te lo chiederà, sarà un’ulteriore garanzia di correttezza.
Molto importante è anche l’emissione della ricevuta alla fine della compravendita con tutti particolari e le foto degli oggetti in oro che hai venduto, comprese le loro caratteristiche, desunte dall’analisi accurata.
E se ci dovessi ripensare? Se ti pentissi e volessi indietro i tuoi preziosi, per una questione affettiva od altro?
La possibilità di richiedere il proprio oro indietro, a fronte della restituzione della somma ricevuta in cambio, nel termine di 10 giorni è un’opzione che i compro oro, seri ed attenti a tutte regole, offrono ai propri clienti.
La valutazione dell’oro usato dal compro oro
Una volta stabilite tutte le caratteristiche di fiducia, passiamo al nodo cruciale e più importante: il prezzo oro usato Roma.
La quotazione oro Roma è stabilita secondo il fixing della borsa di Londra, dove è quotato l’oro, e viene definita due volte al giorno.
Ovviamente si parla di oro 24 carati, mentre i gioielli solitamente vengono realizzati in oro 18 carati, quindi considera anche questo quando vai a verificare il prezzo dell’oro al grammo Roma.
Alcuni compro oro rendono disponibile, sul sito o direttamente in loco, la quotazione oro aggiornata in tempo reale, proprio per dimostrare la loro trasparenza e chiarezza, senza aver nulla da nascondere.
Un plus, che potresti trovare presso alcuni di quelli che stai valutando, è il servizio blocca prezzo, che ti permette di decidere quando il prezzo dell’oro usato raggiunge la quotazione più idonea per te e per le tue esigenze.
A quel punto sarà necessario semplicemente compilare il modulo e recarsi presso il negozio entro le 24 ore successive, per poter vedere riconosciuta la quotazione da te scelta, anche nel caso in cui nel frattempo fosse diminuita.
Laddove invece fosse aumentata, l’operatore applicherà la nuova quotazione più alta, dimostrando di agire nel tuo totale interesse.
Nel negozio compro oro Roma
Per prima cosa l’operatore peserà il tuo oro, quando lo porterai in negozio.
Quindi ti consiglio di compiere la medesima operazione a casa con una bilancia di cucina, in modo da avere un peso il più preciso possibile ed un punto di partenza quando ti recherai in negozio.
Fidati di coloro che effettuano tale operazione a vista, cosi che anche tu possa controllare il peso riportato.
Controlla inoltre che la bilancia sia omologata metricamente con marcatura CE, per garantirne precisione ed inalterabilità.
I compro oro più attenti alle esigenze dei clienti, effettueranno la valutazione gratuita dei tuoi oggetti in oro usato, senza alcun costo, da corrispondere e senza alcun obbligo di acquisto, laddove il risultato non soddisfacesse le tue aspettative.
Questo, come accade abitualmente anche per il costo della consulenza finanziaria, rafforza il concetto di affidabilità e serietà
Nel caso di accettazione invece il pagamento avverrà contestualmente in modo sicuro con bonifico immediato, se la cifra supera i limiti di legge per i pagamenti in contanti.
Conclusioni su compro oro da scegliere
Da questi semplici consigli potrà scaturire la scelta migliore tra gli operatori presenti sul mercato.
Basta seguire questi piccoli suggerimenti per effettuare una cernita ragionata e consapevole ed ottenere dai tuoi preziosi la migliore quotazione oro usato disponibile sul mercato.